Diario didattico
Una ricerca

DIDATTICA@EDSCUOLA.COM intende promuovere una ricerca, che si ritiene particolarmente significativa, in quanto volta ad offrire una fotografia quanto più possibile obiettiva della realtà dell’attività educativa e didattica, quale si svolge ordinariamente nelle aule scolastiche, nell’attuale momento di transizione dalla scuola dei Programmi didattici alla scuola dell’Autonomia.

La partecipazione alla ricerca si attua attraverso l’invio del diario di una giornata scolastica o di uno specifico momento didattico, che offra la descrizione quanto più possibile dettagliata, puntuale ed oggettiva di quanto è avvenuto nell’aula: attività del docente, attività degli alunni, materiali didattici utilizzati, apprendimenti ecc. ecc.

Ai fini della pubblicazione in DIDATTICA@EDSCUOLA.COM, le pagine o gli estratti saranno scelti sulla base, non tanto dei criteri didattici, quanto della capacità di "fotografare" dal vivo momenti significativi di vita della scuola.

L’invio dei Diari dovrà essere indirizzato a
umbertotenuta@edscuola.it