ASSOCIAZIONE ITALIANA MAESTRI CATTOLICI

SALERNO

Via Salvatore Calenda 34/36 – Telefono 089/231890

Oggetto: seminario di formazione per referenti EURO

Salerno, 23 novembre 2001

Ai signori dirigenti scolastici

Loro Sedi

L’introduzione dell’EURO costituisce un evento epocale che, come pochi altri, coinvolge tutti i cittadini in quanto tutti fanno uso della moneta. In tal senso per la scuola s’impone il compito di assicurare la conquista delle competenze necessarie alla gestione della nuova moneta.

Al fine di garantire in ogni scuola la presenza di almeno un docente di matematica referente per l’EURO, l’Associazione Italiana Maestri Cattolici, quale soggetto qualificato per la Formazione del personale Docente ( D. M. 18.5.2001), organizza un apposito Seminario di formazione denominato ‘EUROREFERENTI’.

Il seminario è articolato in lezioni frontali e in esercitazioni pratiche con materiale comune e strutturato, abaci ed appositi strumenti didattici.

Sono previste 5 esercitazioni pomeridiane dalle 15.30 alle 18.30 per complessive 15 ore.

Docenti del Corso–seminario saranno gli ispettori tecnici Anna Marra ed Umberto Tenuta.

Il seminario, limitato a 30 corsisti, comincerà a metà dicembre e la sua frequenza prevede un contributo spese di lire 60.000 pro – capite.

Ovviamente, al termine del seminario, verrà rilasciato attestato di partecipazione.

I docenti interessati sono pregati di compilare l’allegato modulo e restituirlo all’AIMC in Via Salvatore Calenda, 34 – Salerno.

I signori dirigenti scolastici sono vivamente pregati di partecipare ai docenti il contenuto della presente. Si ringrazia per la collaborazione.

Ambrogio Ietto – presidente provinciale AIMC

MODULO DA SPEDIRE ALL’AIMC

All’AIMC – Via Calenda, 34 –SALERNO

….l… sottoscritt… …………………………………………………, docente presso l’istituzione scolastica……………………………………………………………….,

chiede

di partecipare al seminario di formazione per ‘Euroreferenti’.

In relazione agli impegni di servizio indica, nell’ordine da 1 a 5, il pomeriggio della settimana in cui preferisce vengano svolte le lezioni e le esercitazioni pratiche:

Lunedì …..

Martedì …..

Mercoledì …..

Giovedì …..

Venerdì …..

E’ consapevole che il seminario si tiene presso la sede AIMC in SALERNO alla Via Calenda, 34, dalle ore 15.30 alle 18.30.

Per ricevere informazione diretta sulla data di inizio del seminario indica il seguente recapito telefonico ………./ ……………. .

…………………………………………….. (firma)