- ISSN 1973-252X

Gruppo Solidarietà     Centro documentazione

Corso di formazione

I servizi sociosanitari nella legislazione
nazionale e della regione Marche

2ª edizione

Moie di Maiolati (AN)

gennaio-marzo 2008

Giovedì 24 gennaio 2008

Legislazione sociale e sanitaria. La normativa nazionale

Giovedì 7 Febbraio 2008

Prestazioni e servizi sociosanitari. La normativa nazionale

Giovedì 21 Febbraio 2008

Prestazioni e servizi sociosanitari. La normativa nelle Marche

Giovedì 28 Febbraio 2008

La normativa regionale in materia di disabilità

Giovedì  6 marzo 2008

Anziani non autosufficienti e servizi sociosanitari nelle Marche

Obiettivi e Contenuti del Corso. Far conoscere la normativa nazionale e della regione Marche in tema di sanità e assistenza sociale. Nello specifico si analizzerà la legislazione regionale riguardante i servizi sociosanitari. In particolare si cercherà di verificare come la normativa risponde ai bisogni, alle esigenze ai diritti di quei soggetti che necessitano in maniera temporanea o permanente del sistema dei servizi.

Destinatari. Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano a vario titolo all'interno del sistema dei servizi sanitari e sociali.

DocentiGiuseppe Forti, Responsabile servizi disabilità Comune di Fermo; Franco Pesaresi, Dirigente assessorato servizi sociali Comune di Ancona; Fabio Ragaini, Gruppo Solidarietà.

Note tecniche. Il corso si svolgerà a Moie di Maiolati via Fornace 23, dalle ore 15.30 alle 18.00. Il primo incontro avrà inizio alle 15.00. Dalle 15.00 alle 15.30 sarà aperta la segreteria. Si rilascia attestato di frequenza. Verrà distribuito per ogni incontro materiale di approfondimento.

Iscrizioni. Il numero massimo di partecipanti previsto è di 25. Il costo di partecipazione è di 75 euro (Studenti, 50; Volontari, 25) da versare su ccp 10878601 intestato a Gruppo Solidarietà - Castelplanio. L'iscrizione verrà registrata  al momento dell'avvenuto versamento (inviare fax con ricevuta).

In www.grusol.it programma più dettagliato