Assessorato ai Servizi Sociali

e Politiche per la Comunità Familiare

10.000 volumi gratuiti e presentazioni con gli autori nei Centri Anziani della Provincia

Lunedi' 31 marzo ore 10,30 Moffa, Buffo e Panariello presentano un progetto per incentivare la lettura degli anziani.

Si terra' lunedi' 31 marzo alle ore 10,30 presso la Sala Di Liegro a Palazzo Valentini (Via IV Novembre) la conferenza stampa di presentazione di "La saggezza dei libri e le persone sagge", una iniziativa della Provincia di Roma in collaborazione con Azione Sociale.

L'iniziativa, diretta ai Centri Anziani della Provincia di Roma, prevede la consegna a cento di queste realtà di circa 10.000 libri in regalo, strutturando, inoltre, un servizio di prestito, rivolto sia agli stessi frequentatori dei centri che ai cittadini, con particolare attenzione al mondo della scuola, con lo scopo di incentivare il dialogo tra le diverse generazioni. La consegna dei volumi sarà inoltre accompagnata da un ciclo di presentazioni e di incontri con l'autore che saranno promossi in alcuni Centri, per incentivare la lettura e il dibattito.

All'incontro parteciperanno: il Presidente della Provincia On. Silvano Moffa, l'assessore ai servizi sociali ed alle politiche familiari On. Giulio Buffo, il Presidente di Azione Sociale Luca Panariello.

Azione Sociale e' una federazione di circa 70 organizzazioni no profit operanti a Roma  e nel Lazio.

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.

Alessandro Maola tel. 339.233.55.98
Arianna Fioravanti tel. 338.999.33.73