Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo

Ricerca

 

PROVA A DIRE SI TOUR

Roma
Piazza Santa Maria in Trastevere
Sabato 07 Settembre 2002

Evento particolarmente incentrato sugli aspetti del mondo della disabilità e sulla valorizzazione delle sue potenzialità

 

L’associazione La Farfalla, nota in campo nazionale per il suo pluriennale coinvolgimento nella promozione delle potenzialità esistenti nella realtà  del disagio e dell’handicap nasce con il fine di perseguire finalità di solidarietà sociale e prevede il raggiungimento di tali finalità attraverso la programmazione e l’organizzazione di servizi mediante attività culturali, lavorative, assistenziali, sportive, turistiche, scolastiche e artigianali proponendo l’integrazione completa ed attiva delle persone disabili nel contesto sociale. L’Associazione favorisce l’impegno sociale a favore delle persone svantaggiate e l’affermazione dei loro diritti mediante attività di sensibilizzazione ed animazione nella comunità locale entro cui si opera, al fine di rendere quest’ultima più consapevole e disponibile all’attenzione  e all’accoglienza.

CARATTERI DELL’EVENTO

Manifestazione spettacolo da tenersi a Roma il giorno 07 settembre 2002.

L’evento sarà ubicato in luogo aperto e privo di barriere architettoniche, facilmente accessibile con la possibilità di  parcheggio per le autovetture.

La manifestazione sarà ad ingresso gratuito

Nel corso della manifestazione si esibiranno artisti di internazionali e del territorio proposti dall’associazione La Farfalla

L’esibizione degli artisti sarà intervallata da interventi delle Autorità competenti e dei rappresentanti istituzionalmente coinvolti sulle problematiche dell’handicap, e dei rappresentanti delle associazioni di settore.

ARTISTI

Sidiki Conde

Percussionista e danzatore, impara a ballare e camminare sulle mani e costituisce un gruppo musicale e di danza “Message de Espoir” (Messaggio di Speranza), con altri artisti disabili di Conakry,la capitale della Guinea e compie il giro dell’Africa Occidentale con i suoi spettacoli e lavorando molto per cambiare le “vecchie percezioni” riguardo la disabilità. Contemporaneamente diventa Manager delle “Operation de AJAFFREIS”, l’Associazione Nazionale dei Disabili della Repubblica di Guinea, in questa veste sviluppa programmi di sostegno al lavoro e inserimento sociale per disabili

Andrea Gentili

Cantautore e musicista, esegue brani musicali di alta qualità, accompagnato da musicisti di fama nazionale. Si affianca alle attività  dell’Associazione  La Farfalla  nella quale collabora gestendo  laboratori musicali integrati  e promovendo la musica in ambiti artistici e di spettacolo. Un giovane di cui sentiremo parlare sempre di più in futuro, canta la vita e la gioia e la rabbia di viverla trasmettendo la naturale emozione dei suoi diciannove anni. Presenterà il suo primo CD “ Scomodi Eroi”

Direzione artistica                                    Lea Nicolai

Direzione Musicale                                  Alessandro Gentili

Ufficio Stampa                                          Associazione La Farfalla

Pubbliche Relazioni                                Paola Anelli


SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

Utilizzo di un piccolo spazio per diffondere le proprie iniziative

ORGANIZZAZIONE …………………………………………………………………………………

INDIRIZZO:

SEDE LEGALE ………………………………………………………………………………………………..

SEDE OPERATIVA …………………………………………………………………………………………..

RECAPITI:

Telefono ………………………………………………………………………………………………………..

Cellulare ……………………………………………………………………………………………………….

Fax …………………………………………………………………………………………………………….

E-mail …………………………………………………………………………………………………………

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

STRISCIONE………………………………………………………………………………………………….

TAVOLO mt 2.50x0.80……………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………………………….

MATERIALE  DA UTILIZZARE:

………………………………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………………………….

…………………………………………………………………………………………………………………..

L’INVITO DELL’ASSOCIAZIONE LA FARFALLA ALLA MANIFESTAZIONE NON PREVEDE NESSUNA FORMA DI VENDITA , FATTA ESCLUSIONE DELLA PROMOZIONE DELLE INIZIATIVE DI SOSTEGNO ATTRAVERSO MATERIALE DI STAMPA E GADGETS, SOTTOSCRIZIONI E OFFERTE.
L’INTENTO DELL’ASSOCIAZIONE E’ QUELLO DI OFFRIRE E PROPORRE SPAZI VOLTI ALLA COMUNICAZIONE, ALLO SCAMBIO, ALLE SINERGIE QUALI ELEMENTI DI INTEGRAZIONE E SOLIDARIETA’.

Organizzazione………………………………………               Associazione La Farfalla

Rappresentante legale……………………………….               Rappresentante legale : Claudio Asara

Firma………………………………                                                   Firma………………………

data………………………………

Associazione La Farfalla
00122 – Roma  Via A. Piola Caselli, 117 - Tel./ Fax: 06 - 56305623   06- 56305628
sito internet: www.lafarfalla.com


La pagina
- Educazione&Scuola©