Istruzione dei minori malati

A Castel S. Pietro Terme ( Bologna ) si svolgerà, dall'1 al 3 marzo, un convegno che si inserisce nelle iniziative previste dal protocollo d'intesa relativo alla "tutela dei diritti alla salute, al gioco, all'istruzione e al mantenimento delle relazioni affettive ed amicali dei cittadini di minore età malati", siglato lo scorso 27 settembre dai Ministeri della Pubblica Istruzione, della Sanità e della Solidarietà Sociale.

Durante il convegno verranno passate in rassegna le esperienze di didattica in ospedale attivate fino ad oggi e le opportunità previste nel contesto dell'autonomia delle istituzioni scolastiche.

Il protocollo d'intesa prevede inoltre,anche forme di istruzione domiciliare per garantire il diritto allo studio e all'apprendimento dei minori per i bambini che devono assentarsi da scuola per almeno 30 gg. per grave malattia.

I lavori del convegno "Scuola in ospedale" verranno trasmessi in webconference sarà aperto un "forum" per consentire interventi esterni.

Per informazioni è possibile rivolgersi:
sottosegrbarbieri@istruzione.it