Cosa pensa una farfalla

Poesie dalle scuole

Lunedì 19 Marzo ore 17.30 - Sala di Città - Palazzo Comunale, San Lazzaro di Savena, via Emilia, 96

incontro con:

Mariangela Bastico
Viceministra all’istruzione

partecipano:

Giovanna Cantoni , curatrice del libro “Poesie dalle scuole” , Perdisa Editore, Bologna
Vittorio Capecchi, docente dell’Università di Bologna
Marco Macciantelli , Sindaco del Comune di San Lazzaro di Savena

Marco Pondrelli, Assessore alla Qualità culturale del Comune di San Lazzaro
Roberto Alvisi, presidente UILDM Bologna

Conduce Paola Rubbi , giornalista.

Letture in scena a cura di Lea Cirianni e Alvaro Maccioni,
Compagnia Teatro dell’Argine

Ingresso libero – Sala Accessibile

Info 051 6228068 – 75

www.comune.sanlazzaro.bo.it  –  www.informagiovanni.it

Il Comune di San Lazzaro di Savena – Assessorato alla Qualità culturale, in collaborazione con UILDM (Unione per la lotta alla Distrofia Muscolare) presenta il volume “Poesie dalle scuole”, edito da Alberto Perdisa, Bologna.

Questo singolare libro valorizza e mette a disposizione di tutti un piccolo patrimonio accumulato nel corso del tempo: una raccolta di poesie scritte da ragazze e ragazzi degli istituti professionali che hanno in comune il loro essere “diversi”. Poesie scritte per ridere sugli amori desiderati e mai nati, per chiedere amicizia e comprensione, per raccontare la propria condizione con profonda disperazione e impressionante naturalezza, per chiedere pari opportunità anche per se stessi.