On.Letizia Moratti

Sottosegretario alla Pubblica Istruzione

Dr.ssa Silvana Riccio

Direttore Generale Servizi del territorio

Responsabile per l’integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap

Ministero Pubblica Istruzione

Dr.Pasquale Capo

Capo Dipartimento Servizi Territorio e Sviluppo Istruzione

Ministero Pubblica Istruzione

Loro Sedi

Oggetto: Richiesta di non esecuzione Sentenza TAR relativa a Corsi di specializzazione illegittimi

Venuti a conoscenza della Sentenza del TAR Campania N.2801/2000, Sezione II, chiediamo di non volervi dare esecuzione trattandosi di sentenza appellata dal Ministero della Pubblica Istruzione e rinviata alla discussione di merito con l’ordinanza interlocutoria del Consiglio di Stato, Sezione VI, N.5336/2001, fino a quando il Consiglio di Stato non si sarà pronunciato in merito.

Chiediamo inoltre che vengano diffidate tutte le Università che, volendo approfittare della sentenza in oggetto, volessero aprire nuovi corsi.

Ciò per il rispetto della qualità dell’integrazione scolastica cui le Associazioni di persone disabili e loro familiari sono fortissimamente interessati per il bene dei loro figli.

Si insiste per un’udienza urgente con una delegazione della FISH.

Distinti saluti.

Roma 3 ottobre 2001