DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO DELL'ISTRUZIONE DIREZIONE GENERALE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI
UFF. III

Avviso 22 ottobre 2003

Prot. 15069/INT/UO3

Oggetto: Invito comunitario a presentare proposte per la misura Mobilità (Procedura A) nel quadro della seconda fase del Programma Leonardo da Vinci

Si ricorda che il 13.2.2004 scadrà l'invito comunitario a presentare proposte per la misura Mobilità (Procedura A) nel quadro della seconda fase del Programma Leonardo da Vinci.

Il Programma Leonardo da Vinci sostiene le politiche degli Stati membri sulla formazione lungo tutto l'arco della vita e lo sviluppo di conoscenze, attitudini e competenze atte a favorire la cittadinanza attiva e l'occupabilità.

Possono presentare proposte le istituzioni e gli organismi privati, pubblici o a partecipazione pubblica che operano nel campo della formazione professionale (scuole, università, enti di ricerca nel settore formazione, imprese, in particolare PMI, organizzazioni professionali - ad esempio Abi, Camere di Commercio), parti sociali (sindacati), enti e organismi territoriali, associazioni senza fini di lucro, organizzazioni di volontariato.

Per ogni informazione sul programma Leonardo da Vinci:

• consultare il sito dell'Agenzia Nazionale ISFOL www.programmaleonardo.net (nel quale troverete l'invito comunitario 2003-2004 e l'addendum relativo al bando stesso)
  • contattare MIUR - Direzione Generale Relazioni Internazionali Uff. III tel. 06 58493394 - fax 06 58492242 - e-mail: dgcult.div4@istruzione.it

Il Direttore Generale
Antonio Giunta La Spada