Direzione Generale per i Sistemi Informativi

Avviso 15 marzo 2007

Oggetto: Su www.fao.org/ragazzi una pagina web per gli studenti italiani

È da alcuni mesi on-line una nuova pagina web in italiano della FAO, l'agenzia delle Nazioni Unite per l'agricoltura e l'alimentazione con sede a Roma. Su www.fao.org/ragazzi, con un linguaggio chiaro ed accessibile, si spiega cos'è e come opera la FAO, nel suo impegno per costruire un mondo senza fame. Questo significa parlare di diritto al cibo, di agricoltura sostenibile, di ambiente, di cambiamento climatico,di globalizzazione, di biodiversità, di AIDS, di pesca, di foreste, del problema dell'acqua e di tutte le questioni connesse con lo sviluppo.

Facile da "navigare", il sito intende essere uno strumento utile per studenti ed insegnanti, ma anche per tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino il lavoro della FAO.

Il progetto, sponsorizzato dal governo italiano, ha vinto il prestigioso Premio Web Italia (che premia i migliori siti internet) nella sezione Giuria Giovani.