Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per l'istruzione post-secondaria e per i rapporti con i sistemi formativi delle Regioni e degli Enti Locali
Ufficio V

Avviso 1 marzo 2007

Oggetto: 3^ EDIZIONE PREMIO UNIONCAMERE "SCUOLA, CREATIVITA' E INNOVAZIONE

Si rende noto che la scadenza per la partecipazione alla manifestazione, precedentemente fissata per il 28 febbraio u.s., viene prorogata al 30 marzo 2007. Tanto al fine di consentire una più ampia adesione da parte delle Istituzioni scolastiche.

Le modalità di partecipazione all'iniziativa sono descritte nel bando allegato.

Dipartimento per l'Istruzione
Ufficio VI

Avviso 16 febbraio 2007

Oggetto: 3^ EDIZIONE PREMIO UNIONCAMERE "SCUOLA, CREATIVITA' E INNOVAZIONE"

Nell'ambito delle attività previste dal Protocollo d'intesa MIUR -UNIONCAMERE del 2003 è in corso la terza edizione del Premio Unioncamere "Scuola, creatività e innovazione".

Le modalità di iscrizione (scadenza 28 febbraio 2007) sono riportate nel bando allegato. La novità di quest'anno è l'introduzione di una nuova Sezione dedicata al Design, in considerazione dell'importanza che esso riveste come fattore propulsivo all'innovazione di prodotto dei settori del Made in Italy.

La finalità dell'iniziativa è quella di promuovere, sviluppare e coltivare nei giovani una propensione al pensiero creativo e la sensibilizzazione del mondo scolastico sull'importanza dei temi quali la creatività, l'innovazione, il design per la crescita sociale ed economica del territorio

Per l'anno scolastico 2006-2007, saranno messe in palio borse di studio per gli studenti e premi in denaro per l'Istituto scolastico di appartenenza.