- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’istruzione
Direzione generale per l’istruzione e formazione tecnica superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle Regioni

Avviso 19 dicembre 2008

Oggetto: Realizzazione del nuovo obbligo di istruzione (D.M. n. 139/07) per le competenze chiave di cittadinanza Misure nazionali di sistema: Bando Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica (ex Indire) per la costituzione di reti scolastiche per l’innovazione didattica. Modalità e termini di presentazione dei progetti

Si comunica che - sul sito www.indire.it/obbligoistruzione/ - è pubblicato il bando di concorso “Innovadidattica” riguardante l’oggetto, rivolto alle scuole secondarie superiori interessate alla costituzione di reti di innovazione con scuole del primo ciclo, aperte alla partecipazione delle strutture formative accreditate dalle Regioni e dei soggetti che offrono formazione al personale scolastico a norma della direttiva ministeriale n. 90 del 1° dicembre 2003.

Termine di presentazione dei progetti: 16 febbraio 2009
Finanziamento previsto per ciascun progetto: 30.000 euro ca.
Numero dei progetti ammissibili al finanziamento: 45