- ISSN 1973-252X

Dipartimento per la Programmazione
Direzione Generale Affari Internazionali

Avviso 20 marzo 2008

Oggetto: Bucarest 14-16 marzo. Conferenza annuale eTwinning. Due i progetti italiani vincitori dei premi

Assegnati a Bucarest durante la Conferenza annuale eTwinning 2007 i premi per i migliori progetti europei dell’anno.

Nella categoria 14-19 anni il primo premio è stato assegnato al Liceo Scientifico “Cecioni” di Livorno con il progetto “Planet@ dos”, il secondo all’Istituto di Istruzione Superiore “Majorana” di Moncalieri con il progetto "Facciamoci noi lezione".

Ottimo, quindi, il risultato dell’Italia con due scuole su 8 finaliste.

Direzione Generale per gli Affari Internazionali – Uff.III

Avviso 8 giugno 2007

Oggetto: Quality Label nazionale Azione eTwinning 2007

A conclusione di tre anni di attività dell'azione eTwinning si è tenuto il 31 maggio 2007 presso il Centro Congressi "Conte di Cavour" di Roma il Seminario "Uno, Due, Tre …eTwinning", durante il quale 20 scuole italiane sono state riconosciute meritevoli del "Quality Label nazionale di eccellenza".

Il premio è stato conferito alle 20 scuole, che hanno conseguito i migliori risultati con la realizzazione dei loro progetti di gemellaggio elettronico, contribuendo alla valorizzazione della dimensione europea e alla trasferibilità di esperienze in altri contesti.

Allegato

Direzione Generale per gli Affari Internazionali – Uff.III

Avviso 29 maggio 2007

Oggetto: Evento finale eTwinning 2007

Il 31 maggio 2007 presso il Centro Congressi “Conte di Cavour” di Roma (Via Cavour, 50/a) si terrà il Seminario “Uno, Due, Tre ...eTwinning”, durante il quale saranno assegnati i riconoscimenti di qualità ai migliori progetti eTwinning realizzati in tre anni di attività del programma.

L’apertura dei lavori è prevista alle h. 9,30 la chiusura alle h. 16.

FTO IL DIRETTORE GENERALE
Antonio Giunta La Spada

Direzione generale per gli Affari Internazionali dell’Istruzione Scolastica

Avviso 5 marzo 2007

Oggetto: Premi europei eTwinning 2007

Il 23 febbraio 2007 ha avuto luogo a Bruxelles la Conferenza internazionale annuale eTwinning
(www.etwinning.net/ww/it/pub/etwinning/news/articles/finalists_etwinning_prizes2007.htm), durante la quale per la categoria riguardante la fascia d’età 16-19 anni sono stati premiati:

* ITIS “A. Monaco” di Cosenza (http://www.calabriascuola.it/documento.asp?ID=510&Tipo=1), con il progetto “I giovani cercano la propria identità” – primo premio;

Liceo Internazionale Linguistico “Grazia Deledda” di Genova con il progetto “Noi, i giovani d’oggi” – secondo premio.

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Affari Internazionali dell'Istruzione Scolastica

Avviso 19 febbraio 2007

Prot. n. 1302

Oggetto: Premi europei eTwinning 2

Il 23 febbraio 2007 avrà luogo a Bruxelles la Conferenza internazionale annuale eTwinning (http://www.etwinning.net/ww/it/pub/etwinning/news/articles/finalists_etwinning_prizes2007.htm) durante la quale saranno premiati i migliori progetti europei eTwinning.

L'Italia è l'unico Paese europeo a poter vantare ben due scuole in lizza per il primo premio: l'ITIS "A. Monaco" di Cosenza, con il progetto "I giovani cercano la propria identità", e il Liceo Internazionale Linguistico "Grazia Deledda" di Genova con il progetto "Noi, i giovani d'oggi".

Per ulteriori informazioni: