Direzione Generale per gli Affari Internazionali

Avviso 24 settembre 2007

Oggetto: Commissione Europea - Consultazione On-line sul multilinguismo

Nel 2008 la Commissione Europea intende adottare una comunicazione sulle lingue in cui saranno indicate una serie di azioni per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini e nel definire la sua politica e le iniziative da intraprendere sul ruolo e l'importanza delle lingue all'interno dell'UE, la Commissione europea desidera tener conto delle opinioni e aspettative dei cittadini e delle organizzazioni specializzate.

A tale scopo, la Commissione ha aperto una consultazione on-line, alla quale sono invitate a partecipare, tra gli altri, tutte le scuole ed in particolare quelle che in questi anni si sono impegnate in progetti linguistici.

Per partecipare è sufficiente compilare l’apposito questionario rispondendo anche solo ad alcune delle domande proposte.

La consultazione on-line si concluderà il 15 novembre 2007 e i risultati del sondaggio saranno resi noti nel primo semestre del 2008.