Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale Per gli Ordinamenti Scolastici - Ufficio VI -Area Autonomia

Avviso 25 gennaio 2006

Oggetto: VII Settimana dell'Astronomia: "Gli studenti fanno vedere le stelle" - Premiazione Concorso: "Il contributo italiano alla storia dell'astronomia: Padre Angelo Secchi"

Si rende noto che tra i lavori pervenuti di cui al summenzionato concorso, sono risultati vincitori ex aequo quelli presentati dai sottocitati Istituti:

• Liceo Scientifico Statale "Guglielmo Marconi" di Foggia;
  • Istituto Tecnico Statale per Geometri: "Angelo Secchi" di Reggio Emilia.

La relativa premiazione si terrà all'apertura della VII Settimana dell'Astronomia, il giorno 20 marzo 2006 in sede da definire.

Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale Per gli Ordinamenti Scolastici - Ufficio VI -Area Autonomia

Avviso 25 gennaio 2006

Oggetto: VII Settimana dell'Astronomia: "Gli studenti fanno vedere le stelle"

Si rende noto che, in relazione all'evento summenzionato, è in via di definizione la Circolare Ministeriale esplicativa sulle attività e le tematiche che saranno ivi trattate.

La Circolare, come di consueto, sarà corredata dagli allegati concernenti le indicazioni circa la partecipazione e l'elenco dei promotori.

Per l'anno in corso, la VII Settimana dell'Astronomia si svolgerà nel periodo dal 20 al 26 marzo 2006.
All'apertura della manifestazione, che si terrà il 20 marzo in sede da definire, saranno inoltre premiati i vincitori del Concorso: "Il contributo italiano alla storia dell'astronomia: Padre Angelo Secchi".