- ISSN 1973-252X

Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione
Ufficio 4°

Avviso 27 ottobre 2009

Oggetto: Seminario Euromediterraneo sulle tossicodipendenze - Tunisi 8/12 ottobre 2009

Per dar corso al Patto d’Intesa stilato in occasione del precedente incontro di Trapani (31 marzo 2009), gli studenti delle consulte di quattro paesi del Mediterraneo (Egitto, Tunisia, Libano, Italia) si sono incontrati a Tunisi (8/12 ottobre 2009) durante il “Seminario Euromediterraneo sulle tossicodipendenze - la parola ai giovani” e hanno stilato un documento che li vede protagonisti nella lotta al disagio giovanile comune a tutti i paesi.
Tale documento costituisce il primo passo verso un’azione comune dei giovani dei paesi del Mediterraneo nella lotta alle dipendenze che non conosce differenza di lingua, tradizioni e cultura.