- ISSN 1973-252X

Direzione Generale per la Comunicazione

Avviso 7 novembre 2007

Oggetto: Inaugurazione della mostra di pittura "I bambini nel mondo, il mondo dei bambini" realizzata dalla Comunità di Sant'Egidio - Museo di Roma in Trastevere

Si inaugura venerdì 9 novembre alle ore 17,00 a Roma la mostra di pittura "I bambini nel mondo, il mondo dei bambini" realizzata dalla Comunità di Sant'Egidio e patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Le opere di artisti disabili resteranno esposte dal 9 al 18 novembre presso il Museo di Roma in Trastevere e gli ateliers aperti nel quartiere dalle ore 10 alle ore 19.
Il gioco, le favole, la guerra, il lavoro minorile, i diritti dei piccoli e le difficoltà dei grandi, costituiscono il tema di questa edizione.
Gli insegnanti potranno telefonare allo 06-8992234 per concordare visite guidate alla mostra approfondendo con gli studenti le peculiari tematiche trattate nelle opere

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al seguente indirizzo internet www.santegidio.org/disabili.