Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Gabinetto

Nota 23 gennaio 2009

AOOUFGAB n.610/GM

Oggetto: Rilevazione GEDAP ANNO SOLARE 2008 – COMPARTO SCUOLA

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica – con circolare n.5/07 del 27.3.2007, (www.gedapfunzionepubblica.it) e con nota e-mail n. DFP-0010277-16-04-2008-1.2.2.3.4. del 16.4.2008, ha invitato le Amministrazioni pubbliche a comunicare i dati relativi a distacchi, aspettative, permessi sindacali e permessi per funzioni pubbliche elettive da allegare alla relazione annuale al Parlamento.

Nelle medesime note sono state altresì date indicazioni operative per l’utilizzo delle procedure di acquisizione dei dati medesimi.

Premesso quanto sopra si invitano gli Uffici in indirizzo a provvedere all’inserimento dei dati relativi all’anno solare 2008 utilizzando le userid e le password precedentemente comunicate da questo Gabinetto.

Con l’occasione si ricorda che non devono essere inseriti i dati relativi a:
* distacchi sindacali retribuiti
* aspettative sindacali non retribuite
* permessi cumulati sotto forma di distacco

per i quali, come gli anni precedenti, provvederà direttamente questo ufficio di Gabinetto.

Nel richiamare l’attenzione sulle indicazioni fornite dalla guida in linea disponibile sul sito gedapfunzionepubblica.it, si raccomanda di provvedere agli adempimenti suindicati entro e non oltre il 30 aprile 2009, dando comunicazione dell’avvenuto inserimento a questo Ufficio tramite invio di una e-mail. Sono tenuti a dare comunicazione anche gli Uffici che, in attuazione del punto 4) “Inserimento dati in tempo reale” della sopraindicata nota n.DPF-0010277, avessero già completato l’acquisizione dei dati per l’anno solare 2008.

Si confida nella fattiva collaborazione e si ringrazia.

IL VICE CAPO DI GABINETTO
f.to FIDORA


Nota n. DFP-0010277


Dipartimento per la Programmazione
Direzione Generale per le Risorse Umane del Ministero, Acquisti e Affari Generali
UFF.IV

Nota 23 aprile 2008

Prot. n. MPIAOODGRUREG.18137/USC

Oggetto: Rilevazione dei dati riguardanti permessi, aspettative e distacchi sindacali – aspettative e permessi per funzioni pubbliche Personale del ruolo dell’Amministrazione Centrale e Periferica, appartenente al COMPARTO MINISTERI – anni 2007 e 2008

Questo Ministero è tenuto a trasmettere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Funzione Pubblica, ai sensi dell’art. 50, commi 3 e 4 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e della Circolare n. DFP- 0018284 del 16.04.2008 della Presidenza medesima, l’elenco nominativo del personale dirigenziale nonché dei dipendenti inquadrati nelle aree funzionali del ruolo dell’Amministrazione Centrale e Periferica che, nel corso dell’anno 2007, hanno fruito di distacchi, permessi cumulati sotto forma di distacchi, aspettative e permessi sindacali, aspettative e permessi per funzioni pubbliche.

Inoltre, si comunica che è già possibile l’inserimento dei dati summenzionati concernenti l’anno 2008. Pertanto, gli Uffici periferici provvederanno all’inserimento dei dati già in loro possesso.

Anche quest’anno il Dipartimento della funzione pubblica, ha predisposto un nuovo programma informatico raggiungibile, tramite il sito “www.gedapfunzionepubblica.it”, il quale prevede l’inserimento on line dei dati richiesti.

Ai fini dell’accesso al sistema, gli Uffici Scolastici Regionali dovranno utilizzare il codice Identificativo utente e la password all’indirizzo di posta elettronica mariarita.rosci@istruzione.it, indicando anche il nominativo del responsabile del procedimento. Al fine di una maggiore celerità nella comunicazione dei dati, gli Uffici Scolastici Regionali potranno anche richiedere l’abili

tazione per ciascun Ufficio Scolastico Provinciale che non sia già stato abilitato, indicando sempre il nominativo del responsabile del procedimento. Una volta ottenuto l’accesso al sistema, gli Uffici provvederanno all’inserimento dei seguenti dati:

  • distacco sindacale retribuito (a tempo determinato e indeterminato)
  • permessi cumulati sotto forma di distacchi
  • aspettativa sindacale non retribuita
  • permessi sindacali retribuiti per l’espletamento del mandato (artt. 8, 9 e 10 del CCNQ del 07.08.1998)
  • permessi per la partecipazione a riunioni di organismi direttivi statutari (art. 11 del CCNQ del 07.08.1998)
  • permessi sindacali non retribuiti (art. 12 del CCNQ del 07.08.1998)
  • aspettative e permessi per funzioni pubbliche.

Tale operazione dovrà essere rigorosamente ultimata entro e non oltre il 30.05.2008. Al termine della procedura gli Uffici periferici vorranno darne cortese comunicazione all’indirizzo di posta elettronica mariarita.rosci@istruzione.it.

Nel rammentare che la rilevazione di cui trattasi deve essere riferita al personale amministrativo e non al personale docente e ATA, si prega di inviare risposta anche nell’ipotesi in cui non esistano dipendenti che abbiano fruito dei predetti istituti, senza peraltro dover acquisire né utilizzare il programma. L’Ufficio scrivente curerà, quindi, l’unificazione dei dati pervenuti ed il successivo inoltro al Dipartimento per la Funzione Pubblica, secondo le disposizioni previste dal citato art. 50, D. Lgs. 165/01.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: Direzione Generale per le Risorse Umane del Ministero, Acquisti e Affari Generali – Ufficio IV, sig.ra Maria Rita Rosci, tel. 06-58493742, fax 06-58492441, e mail mariarita.rosci@istruzione.it.

IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli


Circolare Presidenza Consiglio Ministri 16 aprile 2008, n. DFP- 0018284


Gabinetto

Nota 14 gennaio 2008

Prot. n. AOOUFGAB n.321/FR

Oggetto: Rilevazione GEDAP ANNO SOLARE 2007 – COMPARTO SCUOLA

Facendo seguito alla nota prot. n.14994/FR del 18 dicembre 2007 trasmessa via fax a codesti Uffici e pubblicata sul sito INTRANET ed INTERNET di questo Ministero, si precisa che la rilevazione indicata in oggetto si riferisce al Comparto Scuola.

IL VICE CAPO DI GABINETTO
f.to Sergio SCALA


Gabinetto

Nota 18 dicembre 2007

Prot. n. 14994/FR

Oggetto: Rilevazione GEDAP ANNO SOLARE 2007

Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica – con circolare n.5/07 del 27.3.2007 ha invitato le Amministrazioni pubbliche a comunicare i dati relativi a distacchi, aspettative, permessi sindacali e permessi per funzioni pubbliche elettive da allegare alla relazione annuale al Parlamento.

Nella medesima nota sono state altresì date indicazioni operative per l’utilizzo delle nuove procedure di acquisizione dei dati medesimi.

Premesso quanto sopra si invitano gli Uffici in indirizzo a provvedere all’inserimento dei dati relativi all’anno solare 2007 utilizzando le userid e le password precedentemente comunicate da questo Gabinetto.

Con l’occasione si ricorda che non devono essere inseriti i dati relativi a:

  • distacchi sindacali retribuiti
  • aspettative sindacali non retribuite
  • permessi cumulati sotto forma di distacco

per i quali, come gli anni precedenti, provvederà direttamente questo ufficio di Gabinetto.

Nel richiamare l’attenzione sulle indicazioni fornite dalla guida in linea disponibile sul sito gedapfunzionepubblica.it, si raccomanda di provvedere agli adempimenti suindicati entro e non oltre il 30 aprile 2008.

Si confida nella consueta, fattiva collaborazione e si ringrazia.

IL VICE CAPO DI GABINETTO
f.to Sergio SCALA


Avviso 8 giugno 2007

Oggetto: GEDAP Gestione Distacchi Aspettative e Permessi Sindacali – COMPARTO SCUOLA – Caricamento dei dati

Ogni anno il Dipartimento della Funzione Pubblica ha il compito di raccogliere da tutte le Amministrazioni pubbliche le informazioni su aspettative e permessi per funzioni pubbliche elettive, distacchi e permessi sindacali retribuiti, aspettative e permessi sindacali non retribuiti che hanno interessato il personale dirigenziale e non dirigenziale.

Al fine di rendere più semplice e veloce il processo di acquisizione dei dati, la Funzione Pubblica ha predisposto una nuova procedura informatica raggiungibile sul sito specifico www.gedapfunzionepubblica.it, in cui sono a disposizione tutte le istruzione necessarie per un corretto utilizzo della procedura.

Tutti gli UUPP di codesta Amministrazione hanno ricevuto dal Ministero della Pubblica Istruzione la richiesta di comunicare il nominativo/i dell'addetto/i al caricamento dei dati nell'apposito sistema di acquisizione.
Successivamente il Ministero ha trasmesso agli UUPP le userid e le password per accedere al sito e i riferimenti normativi ed operativi per accedere e utilizzare l'applicazione WEB.

Si comunica che per qualsiasi approfondimento e/o chiarimento gli utenti interessati potranno far riferimento alla Sig.ra Maura Ciucani, tel 06-5849.3309/.2604.

 


La pagina
- Educazione&Scuola©