Circolare Ministeriale 7 gennaio 2000, n. 7

Prot. n° 55/B/1/A

Oggetto: Bando di Concorso - "La scarpa parla: comunica con la scarpa"

Questo Ministero ha in corso una collaborazione, formalizzata in apposita intesa, con l'ANCI - Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani - per la realizzazione di iniziative che vanno dalla conoscenza e sensibilizzazione dei giovanissimi delle scuole elementari, alla specifica preparazione professionale degli studenti delle scuole superiori, fino alla Formazione Integrata Superiore realizzata in collaborazione con le Regioni e le Universitą.

Il Progetto Scuola promosso dall'ANCI in attuazione dell'intesa prevede per quest'anno l'emanazione del bando di concorso che si allega in copia, per la realizzazione di prototipi di scarpa; bando rivolto in particolare agli studenti degli istituti superiori. Gli studenti che intendono partecipare al concorso, appartenenti a scuole anche di ordini e indirizzi diversi, dovranno disegnare, progettare e realizzare, in collaborazione con imprese di questo importante settore rappresentativo dell'Italian Style, modelli reali di calzature che verranno presentati e premiati in occasione delle fiera internazionale MICAM MODACALZATURA del 2 - 5 marzo 2000.

Le scuole sono pertanto invitate a partecipare all'iniziativa sperimentando, attraverso il progetto, anche forme di collaborazione tra istituti di diverso indirizzo e con imprese del territorio. Si ringrazia per la sperimentata collaborazione.

Bando di Concorso

LE FastCounter