Circolare Ministeriale 23 febbraio 1999, n. 49

Prot. n. 20/R

Oggetto: Utilizzo delle tecnologie multimediali e accesso ad Internet

E' evidente la crescente importanza dell'utilizzo delle tecnologie multimediali e in particolare telematiche sia per le esigenze professionali dei docenti sia per le attivitą didattiche e ordinarie, complementari ed integrative.

E' d'altra parte sempre maggiore la richiesta da parte degli studenti di poter utilizzare gli strumenti informatici all'interno delle strutture scolastiche e di avere facilitą di accesso alle informazioni pubblicate sulla rete Internet.

A tal fine si pregano le SS. LL. di invitare i capi degli istituti di istruzione secondaria superiore a favorire, nei limiti del possibile, l'uso di risorse tecnologiche da parte degli studenti anche al di fuori delle attivitą curricolari formalizzate e, comunque, a consentire settimanalmente ai rappresentanti degli studenti all'interno degli istituti l'accesso ad Internet. Le relative spese possono essere poste a carico dei fondi destinati allo svolgimento delle attivitą complementari ed integrative, secondo le modalitą previste dal D.P.R. 567/96.

LE FastCounter