Direzione Generale del Personale della Scuola

Circolare Ministeriale 17 settembre 2004, n. 69

Prot. n. 556

Oggetto: Recupero degli oneri relativi ai provvedimenti di riscatto e/o di ricongiunzione emessi dall'Inpdap in favore dei dipendenti delle Amministrazioni statali per le quali sono state assunte le relative competenze

Con circolare n. 55 del 9.9.2004 l'Inpdap - Direzione Generale Pensioni - ha evidenziato, fra l'altro, come per le domande di riscatto, computo e/o ricongiunzione di propria competenza, presentate dal personale precario e, cioè, nella sostanza, quelle presentate dopo il 1° settembre 2000, la data della domanda da prendere a base per il calcolo del relativo onere è da ritenersi quella di assunzione a protocollo da parte della sede provinciale e territoriale Inpdap, con l'eccezione di quelle presentate in data anteriore all'emanazione della suddetta circolare per le quali, in deroga a quanto sopra, sarà presa in considerazione la data di presentazione alle Scuole od Istituti.
       Con la medesima circolare, tuttavia, ha anche richiesto il sollecito invio, alle competenti sedi Inpdap, delle istanze in questione e, conseguentemente, le SS.LL. sono invitate a sensibilizzare tutte le Scuole ed Istituti di relativa pertinenza affinchè, previo esame dei singoli fascicoli, le domande in argomento siano rimesse, nel più breve tempo possibile, alle già citate competenti sedi Inpdap.

(Dr. Cosentino)