DIPARTIMENTO PER I SERVIZI NEL TERRITORIO
Ufficio IX

Circolare Ministeriale 26 settembre 2003, n. 77

Prot. n. 623

Oggetto: Progetti di formazione dei responsabili di direzione delle scuole paritarie

La Direttiva Ministeriale n. 48 dell’8 maggio 2003 regola gli interventi finanziari per l’anno 2003, da attuare ai sensi della legge 18 dicembre 1997, n. 440. In linea con le indicazioni fornite dalla direttiva in parola questo Ufficio ha destinato la somma di € 1.110. 490,00 a favore delle scuole paritarie che, operando in rete, propongono progetti di formazione e aggiornamento del personale preposto alla direzione delle scuole stesse. La progettazione e lo svolgimento dei corsi debbono essere conferiti ad Università o ad Enti di formazione specializzati, questi ultimi solo se compresi tra gli enti accreditati o qualificati di cui al D.M. 177 del 10 luglio 2000 (Modalità di accreditamento e di qualificazione dei soggetti che offrono formazione). Le richieste di contributo dovranno essere proposte, secondo i criteri e le modalità prescritte dal D.M. n. 98 del 18 settembre 2002, dal soggetto gestore della scuola paritaria che assume la responsabilità della gestione del corso e dovranno tassativamente pervenire (anche a mezzo fax o tramite e mail) alla scrivente Direzione Generale per l’Organizzazione dei Servizi nel Territorio Ufficio IX Viale Trastevere, 76/a - 00153 Roma, entro il termine del 30 ottobre 2003.

IL DIRETTORE GENERALE
Bruno Pagnani