Nota Direzione Generale Istruzione Tecnica 6 ottobre 2000

Oggetto: Catalogo delle esperienze di raccordo tra scuola e mondo del lavoro

Nell'ambito delle attività promosse per ampliare e sviluppare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro ritenuto essenziale per un'idonea preparazione dei giovani, questa Direzione, in collaborazione con la Direzione Generale per l'Istruzione Professionale, intende realizzare un catalogo che raccolga esperienze effettuate dai singoli Istituti.

Il catalogo ha la finalità di comunicare all'esterno dell'amministrazione scolastica dati essenziali su esperienze significative realizzate per raccordare il mondo della formazione a quello del lavoro e di fornire una raccolta di informazioni utili anche alle istituzioni scolastiche che non hanno ancora realizzato iniziative in questo campo.

Tale catalogo sarà presentato al pubblico in occasione di "Job Orienta", fiera che si terrà a Verona a fine novembre.

A tal fine se in codesto Istituto sono state realizzate delle valide esperienze e la S.V. ritiene utile essere presente nel citato catalogo, potrà riempire una scheda direttamente tramite sito web che troverà al seguente indirizzo:

In considerazione dei ristretti tempi a disposizione la S.V. troverà la scheda in linea solo fino al 20 ottobre c.a. termine oltre il quale per motivi organizzativi dettati dalla stampa dei materiali, ogni richiesta non potrà più essere accolta.

Si confida in una sollecita risposta che consenta di fornire una dimostrazione tangibile di quanto realmente si fa negli Istituti e permetta di estendere le esperienze in questione nel maggior numero possibile di Istituti Tecnici.
Si ringrazia per la cortese collaborazione.