Nota IEFS 18 maggio 1999

Prot. n° 2469/A1

Oggetto: Comunicazioni relative al Programma IG students per l'anno scolastico 1998-99 e termini di scadenza per l'adesione al Programma per l'anno scolastico 1999-2000

Con riferimento al Programma IG students, realizzazione di imprese "in laboratorio" e in merito alla valutazione del lavoro svolto in tale ambito dagli studenti partecipanti, si comunica quanto segue:
In base a quanto previsto:

1. l'attività di l'attuazione delle varie fasi del Programma IG students, se correttamente svolta e pertanto certificabile dalla IG students in base ai regolamenti europei, costituisce elemento valutabile al fine dell'assegnazione di credito scolastico;

2. Eventuali ulteriori attività connesse al Programma (esempio: esame di tecnica aziendale sostenuto, superato e certificato presso l'Università di Oxford) costituiscono credito formativo ai fini dell'esame di stato;

3. Pertanto, possibilmente entro il 15 maggio 1999, gli studenti che abbiano partecipato al progetto e ottenuto la relativa certificazione rilasciata dai coordinatori regionali IG students, dovranno fornirla al Consiglio di Classe per la opportuna valutazione.

Si comunica inoltre che il termine per segnalare l'adesione dei singoli istituti scolastici al Programma per l'anno scolastico 1999-2000 è fissato al 31 maggio 1999.

La propria volontà di conoscere il programma e di aderirvi deve essere segnalata entro tale data al Coordinatore regionale IG students della propria regione, il cui elenco, con relativi recapiti, si trova sul sito internet www.istruzione.it/orientamento/documenti e norme/programma IG students.Allo stesso modo dovrà essere segnalata al Coordinatore IG students, tramite comunicazione formale, la dotazione informatica in possesso dell'Istituto, con particolare riferimento alle apparecchiature già utilizzate o utilizzabili con finalità di supporto didattico.

Al fine di far sì che le informazioni contenute in questa circolare pervengano alle scuole in tempo utile, si pregano i Provveditori di dare capillare e tempestiva diffusione alla presente.

LE FastCounter