- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per lo studente, l'integrazione, la partecipazione e la comunicazione

Nota 6 ottobre 2008

Prot.n. 4213/P5

Oggetto: Concorso “Fatemi studiare, conviene a tutti” - edizione 2008/2009

La Società di San Vincenzo de Paoli promuove per il terzo anno consecutivo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, una campagna nazionale per la promozione dell’alfabetizzazione, nella quale si inserisce il concorso “FATEMI STUDIARE, CONVIENE A TUTTI” rivolto agli studenti della scuola secondaria di I grado.

Le opere in concorso dovranno attenersi al tema “FATEMI STUDIARE, CONVIENE A TUTTI” e raffigurare, descrivere, analizzare e interpretare l’importanza dell’istruzione e promuovere le motivazioni della convenienza ad innalzare il livello medio culturale della nostra società. I partecipanti potranno scegliere la sezione di appartenenza in base alle tecnica a loro più congeniale tra letteraria, arti visive, drammaturgia e multimediale.

Tenuto conto della valenza culturale e didattica dell’iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione, presso le scuole di rispettiva competenza, del bando che si trasmette in allegato.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL VICE DIRETTORE GENERALE
Sergio Scala