DIPARTIMENTO PER I SERVIZI NEL TERRITORIO
Direzione generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie
Ufficio II

Nota 10 febbraio 2004

Prot. n. 481/A2

Oggetto: Piano di Azione "Studenti in Strada" - Il Patentino a scuola - Seminario di aggiornamento per i docenti referenti regionali e provinciali - Monitoraggio corsi per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida del ciclomotore 2^ rilevazione

In riferimento alla nota prot. 5085/A2 del 19 dicembre 2003 pari oggetto, si comunica che il programmato seminario di aggiornamento si svolgerà il 18 febbraio 2004 a Roma, presso la Direzione dello Studente, Via Ippolito Nievo, 35, Sala Kirner, I piano, alle ore 10,00.
Durante i lavori del seminario saranno presentati i risultati del monitoraggio effettuato. La raccolta dei dati si è attuata grazie alla collaborazione dei Referenti Regionali e Provinciali che hanno trasmesso le schede di rilevazione provinciale.
Si presenteranno, inoltre, alcune esperienze individuate tra quelle inviate all'Ufficio. Questo costituirà il momento significativo dell'incontro in quanto offrirà l'opportunità di riflettere sulle esperienze realizzate in merito a:

• intese stabilite a livello locale,
  • impianto organizzativo,
  • docenti utilizzati,
  • risorse individuate,
  • contenuti dei corsi,
  • organizzazione degli esami,
  • rapporti di collaborazione realizzati con gli Uffici periferici del MIT.

Si ricorda che dal mese di dicembre 2003 è stato attivato il sito http://www.istruzione.it/patentino/index.shtml, auspichiamo la Vs. collaborazione attraverso contributi, dati, materiali didattici, o quanto si riterrà di condividere per l'implementazione e il miglioramento dello stesso.
Le spese di viaggio e missione sono a carico dei rispettivi Uffici Scolastici Regionali.
Si prega di confermare la presenza al numero telefonico 06 58495854 entro lunedì 16 febbraio 2004.

Dott.ssa Maria MOIOLI