DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.I

Nota 10 marzo 2005

Nota prot. n.2160

Oggetto: 6ª Mostra del Cinema della Scuola e 4ª Mostra del Teatro Classico della Scuola

Anche per il corrente anno scolastico Il Liceo "Virgilio" e l'Istituto Comprensivo "Manicone" di Vico del Gargano (FG) organizzano i concorsi nazionali di cui all'oggetto, con la finalità di contribuire a promuovere tra le scuole lo scambio di esperienze di educazione alla pratica di linguaggi espressivi del cinema e del teatro, intesi come strumenti che liberano le capacità creative degli studenti e come mezzi di diffusione dei valori del patrimonio culturale universale.

I due concorsi hanno ottenuto, negli anni, il patrocinio di M.I.U.R., Ministero dell'Ambiente, Ministero dei Beni e Attività culturali, Presidenza della Regione Puglia, Assessorato alla P.I. della Regione Puglia, Presidenza e Assessorato alla P.I. dell'Amministrazione Provinciale, Comunità Montana del Gargano, Ente Parco Nazionale del Gargano, Amministrazione Comunale di Vico del Gargano, Rettorato Università di Foggia, Facoltà di Lettere Università di Foggia, Direzione Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, IRRE di Puglia, C.S.A. di Foggia, Istituto Nazionale del Dramma Antico, Ente Teatrale Italiano, Consorzio Teatro Pubblico Pugliese.

In considerazione della validità dell'iniziativa e della favorevole accoglienza da parte delle scuole e degli studenti ottenuta nelle precedenti edizioni, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione dei regolamenti e delle schede di partecipazione che si trasmettono in allegato presso le istituzioni scolastiche interessate del territorio di competenza.
Si ringrazia per la collaborazione

IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli