Servizio per l'Automazione Informatica e l'Innovazione Tecnologica

Nota 12 gennaio 2004

Nota Prot. n. 63

Oggetto: rilevazione integrativa dati delle scuole statali e non statali di ogni ordine e grado. Anno scolastico 2003-2004. Chiarimenti

Con nota n. 4929 del 5.12.2003 (news del 10.12.2003) si segnalava l'inizio attività delle rilevazioni di cui all'oggetto.
Come già segnalato nelle note diffuse nei mesi di maggio, nota n. 2211 del 26 maggio (news del 28 maggio 2003) e di luglio, nota n. 2111 del 8 luglio 2003 (news stesso giorno) le rilevazioni integrative, a partire dall'anno scolastico 2002-2003, avrebbero raccolto nello stesso anno di riferimento tutti i dati della scuola, mentre negli anni precedenti i dati relativi agli esiti degli scrutini e degli esami di un determinato anno venivano raccolti con la rilevazione dell'anno scolastico successivo. Di conseguenza, per il corrente anno scolastico la sezione relativa ai dati degli esiti degli esami e degli scrutini dovrà essere acquisita al termine delle attività didattiche nel mese di luglio. I tempi di tale fase verranno comunicati in seguito.
Si segnala, infine, che nelle note operative ed anche nei manuali utente delle rilevazioni integrative di cui all'oggetto (nel capitolo "Descrizione delle fasi del procedimento amministrativo") sono riportate le modalità su menzionate.

Il Direttore Generale
Alessandro Musumeci