Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione Generale del Personale della Scuola e dell'Amministrazione
Ufficio IX (Pianificazione e allocazione delle risorse umane della scuola)

Nota 13 gennaio 2004

Prot. n. 3/vm

Oggetto: Organico religione cattolica - ore di insegnamento - trasmissione dati

A seguito di difficoltà riscontrate per il collegamento con il Sistema informativo, si comunica che il termine finale per la trasmissione dei dati relativi all'oggetto è prorogato dal 17 al 22 gennaio p.v.
Si pregano pertanto le SS.LL. di invitare i dirigenti scolastici a provvedere di conseguenza, facendo altresì presente l'assoluta esigenza di adempimento da parte di tutte le istituzioni scolastiche, tenuto conto che questo Ministero dovrà comunque verificare la completezza del dato anche per il duplice scopo connesso sia alla determinazione dell'organico sia alla predisposizione dei bandi di concorso.
Si coglie, inoltre, l'occasione per precisare che per le scuole materne nelle quali l'insegnamento è stato prestato per frazioni di ore intere, il totale dell'orario della scuola deve essere arrotondato al numero intero superiore. Eventuali conseguenti integrazioni e rettifiche potranno, ovviamente, essere apportate entro il termine succitato.
La presente viene diramata anche tramite INTRANET per l'opportuna urgente conoscenza dei CSA nonchè delle istituzioni scolastiche interessate.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to G. Cosentino