DIPARTIMENTO PER I SERVIZI NEL TERRITORIO
Direzione generale per lo status dello studente,
per le politiche giovanili e per le attività motorie
Ufficio III

Nota 13 marzo 2003

Prot. n. 1232/A3°

Oggetto: Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti - Chieti, 8-9 aprile 2003

Per i giorni 8-9 aprile 2003 è convocata in provincia di Chieti la II° Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli studenti sul tema delle modalità attuative della legge delega e sui progetti, le iniziative e le attività delle Consulte in collaborazione con il Ministero.

La Conferenza avrà luogo nei locali dell'Istituto di ricerca "Mario Negri " Via Nazionale 66030, S.Maria Imbaro (Chieti).

Nel caso in cui gli studenti siano minorenni, le funzioni di accompagnatore saranno svolte da persona incaricata dal Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Le spese di missione dei Presidenti saranno a carico dei fondi delle CPS di appartenenza, mentre le spese di missione per gli eventuali accompagnatori saranno a carico dei rispettivi Uffici Scolastici Regionali.

Si ravvisa la necessità di predisporre un anticipo sulla missione per permettere ai partecipanti di saldare le spese sostenute, al termine della conferenza.

Ove ne ricorrano le condizioni il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale autorizzerà l'uso del mezzo aereo.

Le scuole di appartenenza degli studenti provvederanno ad acquisire le autorizzazioni dai genitori degli studenti minorenni e ad informare comunque le famiglie degli studenti maggiorenni.

In caso di impedimento del Presidente della Consulta, ai sensi dell'art.1 comma 2 del Regolamento della Conferenza Nazionale, potrà partecipare alla Conferenza medesima un suo delegato, di norma il Vicepresidente, con diritto di parola e di voto, previa esibizione di apposita delega scritta.

Per rendere più agevole le procedure di accreditamento, si raccomanda ai Presidenti delle Consulte maggiorenni di recare con sé un valido documento identificativo; per i minorenni sarà sufficiente la dichiarazione dell'accompagnatore incaricato dal Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Per un migliore svolgimento dei lavori della Conferenza Nazionale, è utile che i Presidenti prendano visione del Regolamento della stessa, che è, reperibile sul sito Studenti on line all'indirizzo www.istruzione.it.

Gli aspetti organizzativi della Conferenza saranno curati dall'I.S.S. "Cesare De Titta" di Lanciano cod. mecc. CHPM010001, P.zza Martiri 6 ottobre, 1, tel.0872713473, fax 0872714380 e, per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi al Prof. Bocchia Giuliano, docente referente per le politiche giovanili presso CSA di Chieti tel.0871328214/5.

Si prega di dare conferma della propria presenza assolutamente entro il 25 marzo p.v., inviando la scheda allegata al fax 0872714380 o alla casella di posta elettronica info@detitta.it

I partecipanti alla Conferenza Nazionale risiederanno presso l'Albergo "Excelsior" tel.0872714913 oppure presso l'Albergo "Anxanum", tel. 0872715142 entrambi di Lanciano.

Il costo della stanza è di circa Euro 77, che dovrà essere saldato direttamente dai partecipanti alla Conferenza alla Direzione dell'albergo, che rilascerà apposita fattura.

Per ulteriori chiarimenti le SS.LL. potranno rivolgersi alla Direzione Generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie - Ufficio III° (Tel. 06 5816269 - 06 58495913 - 06 58495915 - 06 58495819).
Ulteriori informazioni relative al programma ed ad altri aspetti logico-organizzativi saranno trasmessi con nota successiva, a cura dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Abruzzo.

Dott.ssa Maria MOIOLI