Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici

Nota 15 settembre 2005

Prot. n. 8452

Oggetto: "Concorso internazionale "Shankar's International Children's Competition"- Edizione 2006"

L'Ambasciata d'Italia a New Delhi, India, comunica che è stata promossa l'edizione 2006 del concorso internazionale "Shankar's International Children's Competition", cui sono invitati a partecipare bambini e ragazzi nati dopo il 1 gennaio 1990.
Gli alunni possono scegliere di rappresentare, con elaborazioni scritte, grafiche o pittoriche, il soggetto che ritengono maggiormente interessante, senza alcuna limitazione.
I vincitori saranno scelti da una giuria appositamente costituita dagli organizzatori del concorso, entro in mese di luglio 2006. I lavori dovranno essere inviati entro il 31 dicembre 2005 al seguente indirizzo:

"Shankar's International Children's Competition"
Nehru House
4 Bahadur Shah Zafar Marg
New Delhi - 110002 - India

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ambasciata d'India, Via XX Settembre, 5 - 00187 - Roma, tel. 06/4884642 - fax 06/4819539."

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Silvio Criscuoli

Bando di concorso "Shankar’s International Children’s Competition 2006"

Informazioni generali

Il concorso è aperto a tutti i bambini e ragazzi nati dopo il 1° gennaio 1990.

Non sono previste tasse di iscrizione o partecipazione.

I concorrenti sono liberi di scegliere il tema da rappresentare, sotto forma di elaborazione scritta, pittura o disegno. Saranno presi in considerazione soltanto lavori individuali e non di gruppo.

Ciascun lavoro dovrà essere certificato come "originale e effettuato nel 2005" dai genitori dell’alunno o dal suo insegnante.

Il lavoro dovrà riportare sul retro, pena esclusione, dalle seguenti informazioni, scritte in inglese e in stampato maiuscolo:

NAME (Nome)

SURNAME Cognome)

BOY OR GIRL (Sesso)

DATE OF BIRTH (Data di nascita)

NATIONALITY (Nazionalità)

FULL POSTAL ADDRESS (Indirizzo completo)

SUBJECT/TITLE OF THE ENTRY (Soggetto/titolo del lavoro)

I lavori dovranno essere spediti entro il 31 dicembre 2005 al seguente indirizzo:

"Shankar’s International Children’s Competition"
Nehru House
4 Bahadur Shah Zafar Marg
New Delhi – 110002 - India

Pitture/disegni

I lavori non dovranno essere eseguiti al computer o stampati su stoffe.
Le dimensioni non dovranno superare 30X40 cm.

Elaborati

Saranno presi in considerazione solo elaborati in lingua inglese (non sono previste traduzioni in/altre lingue).
Gli elaborati possono essere eseguiti in forma di poesia, canzone, breve storia, saggio, testo descrittivo, ecc.

Premi

I lavori saranno valutati da una giuria appositamente costituita dagli organizzatori del concorso.

I risultati saranno annunciati nel mese di luglio 2006.

I migliori elaborati saranno pubblicati sulla rivista Shankar’s Children’s Art Number".

I premi consisteranno in:

- Medaglia d’oro del Presidente dell’India per la migliore pittura

- Premio Shankar’s per il miglior elaborato

- 24 medaglie d’oro per i successivi migliori elaborati scritti, pitture, disegni

- 400 medaglie d’argento

- certificati di merito

Tutti i partecipanti possono richiedere, previo pagamento di 15 euro, copia del Volume. La richiesta deve essere indirizzata a: "Shankar’s International Children’s Competition" - Nehru House - 4 Bahadur Shah Zafar Marg - New Delhi – 110002 – India.