Nota 15 maggio 2002

Prot. n. 7973/MR

Oggetto: Assemblee in orario di lavoro del personale della scuola

Le Organizzazioni Sindacali CGIL Scuola, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e GILDA-UNAMS hanno chiesto a questo Ministero l’autorizzazione a tenere un’assemblea straordinaria in orario di lavoro per ulteriori due ore per illustrare i contenuti della piattaforma contrattuale 2002-2005.

Al riguardo questo Ministero, considerate le motivazioni addotte, ritiene di poter accogliere la richiesta pervenuta.

Al fine di contenere la sospensione dell’attività didattica si dispone che in ogni istituzione scolastica non si possa tenere più di un’assemblea straordinaria.

Le assemblee, pertanto, dovranno essere tenute congiuntamente o separatamente, per le medesime scuole, nello stesso giorno e nelle stesse ore, entro il mese di maggio.

Qualora si dovesse verificare la circostanza che il personale interessato all’assemblea avesse già esaurito il proprio monte ore a disposizione per il corrente anno scolastico (10 ore pro-capite) si invitano le SS.LL. a volerle scomputare da quelle a disposizione per il prossimo a.s. 2002/03.

Il Ministro
Letizia Moratti