Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio
Ufficio VI

Nota 21 ottobre 2004

Prot. n. 1193

Oggetto: Programma annuale delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado per l'anno 2005

        L'art. 2, comma 3, del D.I. 1° febbraio 2001, n. 44, stabilisce che il programma annuale venga proposto al Consiglio d'istituto o di circolo entro il 31 ottobre di ciascun anno e che la relativa delibera è adottata dal Consiglio d'istituto entro il 15 dicembre dell'anno precedente quello di riferimento.
       Ciò premesso, tenuto conto che sono state formulate a questa Direzione generale richieste dirette a prevedere il differimento dei termini e nella considerazione che la proroga richiesta deve essere comunque compatibile con l'attività gestionale, si indica qui di seguito la nuova tempistica per gli adempimenti di competenza:

  • il termine del 31 ottobre è differito al 15 dicembre 2004;
  • il termine del 15 dicembre è differito al 29 gennaio 2005;

       Si ritiene opportuno far presente, ai fini della comunicazione che le SS.LL. sono tenute a dare alle istituzioni scolastiche in merito alla dotazione finanziaria, che il disegno di legge relativo al bilancio 2005 ha confermato lo stanziamento del capitolo concernente il funzionamento amministrativo-didattico delle istituzioni scolastiche.
       Si comunica, inoltre, che non vi è stata alcuna rimodulazione del piano dei conti e che, pertanto, lo stesso rimane invariato anche per l'anno scolastico 2004/2005.
       Si ricorda, infine, che sono disponibili sulla rete INTRANET di questo Ministero al sito www.istruzione.it tutte le funzioni del pacchetto SISSI debitamente aggiornate.

     Le SS.LL. sono pregate di trasmettere tempestivamente, alle istituzioni scolastiche di competenza, copia della presente che viene diramata anche via INTRANET e INTERNET.

IL DIRETTORE GENERALE
Maria Domenica Testa


La pagina
- Educazione&Scuola©