Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici

Nota 22 gennaio 2004

Prot.n. 1180

Oggetto: PROGETTO ITALIA-RUSSIA "SETTIMANA DI STUDIO NELLE SCUOLE"

Dai dati comunicati dalle SS.LL. emerge che numerose scuole hanno aderito all'iniziativa di diffusione della cultura russa tra gli studenti, ai sensi della circolare prot. n. 13871 del 26/9/2003 di questo Ministero, programmando attività di studio e percorsi didattici su molteplici e qualificati aspetti della civiltà e della cultura russa.
In vista della settimana conclusiva di tali attività, che si svolgerà sia in Italia sia in Russia dal 15 al 21 marzo 2004, si rende necessario procedere in tempi brevi ad una verifica dello stato di operatività e di attuazione complessiva del programma.
Codesti Uffici vorranno, pertanto, effettuare per ciascuna istituzione scolastica interessata un monitoraggio puntuale delle iniziative in atto e di quelle che saranno adottate nel corso della citata settimana.
I risultati dovranno essere riportati sull'allegato fac-simile di schede, che accompagnate da una breve relazione del Direttore Scolastico Regionale dovrà pervenire a questa Direzione Generale entro il 5 febbraio 2004 (e-mail carmine.colarusso@istruzione.it - Fax 06 5849-2230)
Si allega l'elenco delle scuole che risultano interessate al progetto, con preghiera di accertarne l'esattezza e segnalare le eventuali rettifiche. Confidando nel consueto spirito di collaborazione, si ringrazia per l'attenzione.

Silvio Criscuoli

- Educazione&ScuolaŠ