Dipartimento per l'Istruzione

Nota 2 aprile 2004

Prot. n. 682 Dip. Segr.

Oggetto: Opuscolo "Come deve comportarsi un cittadino prima, durante e dopo un'emergenza"

L'Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti di Firenze ha realizzato un opuscolo dal titolo "Come deve comportarsi un cittadino prima, durante e dopo un'emergenza", finalizzato alla diffusione della cultura dell'autoprotezione e della prevenzione e gestione delle emergenze.

Tenuto conto che l'iniziativa in argomento può costituire una utile opportunità per le istituzioni scolastiche, si fa presente che l'opuscolo predetto è stato inserito nei siti informatici del Ministero.

Tale opuscolo, di facile e chiara consultazione, può essere acquisito gratuitamente da parte delle scuole interessate, che possono riprodurlo integralmente collegandosi al sito www.istruzione.it.

IL CAPO DIPARTIMENTO
Pasquale Capo