Dipartimento per lo sviluppo dell'istruzione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici
Area Autonomia - Ufficio X -

Nota 26 febbraio 2003

Oggetto: III edizione Physics on Stage

E' stato emesso il bando per la terza edizione del Physics on Stage (POS3) sul tema "Physics and Life" il cui evento finale, in concomitanza con la Settimana Europea della Scienza e della Tecnologia, si terrà in Olanda nel periodo 8-15 novembre 2003.

Il POS3 è rivolto prevalentemente agli insegnanti di Scuola Secondaria Superiore.

Le nazioni interessate sono 22 e l'Italia potrà partecipare con 30 delegati, selezionati sulla base dei progetti presentati, che dovranno essere inviati entro il 10 settembre 2003.

I costi di viaggio e soggiorno saranno a carico degli organismi promotori.

Nota bene: si informa che il sito italiano del POS3 www.pd.astro.it/eaae/POS3 è attivo e che il bando è stato inserito anche sul sito dell'AIF (Associazione per l'Insegnamento della Fisica) www.a-i-f.it.

IL DIRIGENTE
Elisabetta DAVOLI