Ricerca

Dipartimento per i servizi nel territorio Direzione generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie

Nota 29 novembre 2002

Prot. n. 4995 /A2

Oggetto: 3° Edizione Scuola Musicafestival - Prorogati al 20 dicembre i termini invio schede partecipazione al concorso

Si fa seguito alla nota dell'8/10/2002, pari oggetto, per comunicare che il termine di invio delle schede di partecipazione è stato prorogato dal 30 novembre al 20 dicembre.

L'indirizzo di e-mail al quale inviare le schede è disma.pezzera@libero.it.

La presente verrà diffusa anche tramite via telematica internet ed intranet.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott.ssa Mariolina Moioli

Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione generale per lo status dello studente per le politiche giovanili e per le attività motorie

Nota 8 ottobre 2002

Prot. n. 4154/A2

Oggetto: 3° Edizione Scuola Musicafestival termine del concorso al 30 novembre

Si fa seguito alla circolare del 26/9/2002 per precisare che il termine di invio delle schede di partecipazione è stato prorogato dal 15 novembre al 30 novembre.

Il nuovo indirizzo e-mail al quale inviare le schede è disma.pezzera@libero.it.

Il regolamento della manifestazione e le schede di partecipazione sono scaricabili dal sito www.scuolamusicafestival.it.

La presente verrà diffusa anche tramite via telematica internet ed intranet.

Il Direttore Generale
Dr. Giuseppe Cammareri

Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione generale per lo status dello studente,
per le politiche giovanili e per le attività motorie

Nota 26 settembre 2002

Prot. n.4007/A2

Oggetto: 3° Edizione "Scuola MusicaFestival"

Il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Dipartimento per i Servizi nel Territorio - Direzione generale per lo status dello studente Politiche giovanili, nel quadro delle iniziative per la diffusione della musica come fattore educativo nel sistema scolastico propone con CORAM, un'attività denominata "Scuola Musicafestival".

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si prefigge lo scopo di valorizzare la musica come fattore educativo nella scuola. Tutte le scuole d'Italia possono presentare, secondo il Regolamento, due brani di qualsiasi genere musicale, eseguiti da gruppi di studenti, per la sezione "musica" e/o una ricerca su argomenti musicali per la sezione "ricerca".

Giurie qualificate selezioneranno, a livello regionale, i brani pervenuti per l'accesso alla manifestazione finale a Rimini, in occasione del prossimo Disma Music Show 2003, alla quale sarà invitata, per ogni Regione, una scuola, per ognuna delle categorie previste dal Regolamento.
Con lo scopo di favorire l'apprendimento della musica, saranno donati a tutte le scuole selezionate strumenti musicali, testi didattici, spartiti ed altri materiali necessari per l'attività dei Laboratori musicali nelle scuole.

Le esecuzioni che parteciperanno alla manifestazione finale verranno registrate ed inserite in un doppio compact disk che verrà successivamente distribuito, sempre a cura di CORAM, alle scuole selezionate.

Le schede di partecipazione dovranno essere spedite entro e non oltre il 15 novembre 2002. Possono essere inviate a mezzo lettera raccomandata presso Disma Servizi via Larga 16, Milano 20122; oppure via fax al numero 02/8051262; oppure via e-mail all'indirizzo dismamusica@iol.it.
Per ulteriori informazioni si potrà contattare il sig. GianLuigi Pezzera tel. 02 87 89 32.

Tenuto conto dell'importanza dell'iniziativa, le SS.LL. sono pregate di dare alla stessa la più ampia diffusione tra le scuole di rispettiva competenza, sensibilizzandole ad una partecipazione piena e convinta e a porre in essere tutte le azioni più idonee a garantirne la migliore riuscita.

La presente verrà diffusa anche tramite via telematica internet e intranet

IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Giuseppe Cammareri