DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE

Nota 6 dicembre 2004

Prot. n. 6517/A3°

Oggetto: Concorso piastrelle ALER

Questa Direzione Generale, in collaborazione con A.L.E.R. (Azienda Lombarda Edilizia Residenziale) di Sondrio, promuove un bando di concorso per la realizzazione di una piastrella identificativa degli edifici di proprietà e/o di costruzione della A.L.E.R. stessa.
        Il concorso si espleta attraverso la progettazione, a livello individuale o di gruppo, di una piastrella di cm 25x25, che faccia riferimento all'aspetto storico e socio-culturale del territorio di appartenenza. Al concorso possono partecipare studenti frequentanti le scuole secondarie statali e paritarie di II grado.
        I lavori, corredati di lettera di accompagnamento del Dirigente della scuola di appartenenza, dei dati anagrafici degli studenti e del nominativo del docente di riferimento, devono essere trasmessi, entro e non oltre il 31 maggio 2005, all'Ufficio Scolastico Regionale di competenza. Quest'ultimo selezionerà quelli da inviare a questa Direzione Generale, entro e non oltre il 30 giugno 2005 (Direzione Generale per lo studente, Ufficio III, Via Ippolito Nievo, n.35, 00153 Roma).
        Un'apposita commissione valuterà i lavori pervenuti. L'elaborato ritenuto migliore sarà utilizzato dalla A.L.E.R. per la produzione delle piastrelle che identificheranno gli edifici di proprietà. Saranno, inoltre, assegnate 3 borse di studio, rispettivamente di € 1.500,00, €1.000,00 e di €500,00, agli elaborati che si classificheranno ai primi tre posti.
        Attesa la rilevanza culturale dell'iniziativa in oggetto, si pregano le SS.LL. di assicurare la massima, sollecita diffusione e pubblicizzazione della presente comunicazione.

Dott.ssa Maria Moioli