DIPARTIMENTO PER I SERVIZI NEL TERRITORIO
Direzione generale per lo status dello studente,
per le politiche giovanili e per le attività motorie
UFFICIO III

Nota 8 maggio 2002

Prot.n. 2201/A3

Oggetto: Convocazione Conferenza nazionale dei Presidenti delle Consulte provinciali degli studenti (Caserta, 31/05/2002)

In occasione della Rassegna nazionale delle Giornate dell'Arte e della creatività studentesca (Caserta, 30 maggio), è convocata a Caserta, il giorno 31 maggio 2002, la Conferenza nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli studenti, con arrivo dei Presidenti stessi nella giornata del 30 maggio, per consentire loro di prendere parte alla Rassegna. La partecipazione a questo importante momento di aggregazione tra i rappresentanti delle Consulte costituisce parte integrante della Conferenza.

Il programma dei lavori e le informazioni logistico-organizzative saranno comunicate con nota successiva del direttore del CSA di Caserta.

Nel caso in cui gli studenti siano minorenni, le funzioni di accompagnatore saranno svolte da persona incaricata dal Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Le spese di missione dei Presidenti saranno a carico dei fondi delle CPS di appartenenza, mentre le spese di missione per gli eventuali accompagnatori saranno a carico dei rispettivi Uffici Scolastici Regionali.

Ove ne ricorrano le condizioni il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale autorizzerà l'uso del mezzo aereo.

Le scuole di appartenenza degli studenti provvederanno ad acquisire le autorizzazioni dai genitori degli studenti minorenni e ad informare comunque le famiglie degli studenti maggiorenni. Per ulteriori chiarimenti le SS.LL. potranno rivolgersi alla Direzione Generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attivita' motorie - Ufficio III° (Tel. 06 5816269 - 06 58495913 - 06 58495915 - 06 58495819).

Giuseppe Cammareri