Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l’Autonomia Scolastica
- Ufficio IX -

Nota 10 ottobre 2008

MIURAOODGOS prot. n.10730 /R.U./U

Oggetto: Linee guida applicative dei regolamenti sulle scuole paritarie e non paritarie e sulle convenzioni con le scuole primarie

Si trasmettono i decreti ministeriali n. 82, 83 e 84 del 10 ottobre 2008, con i quali vengono definite le linee guida di attuazione dei regolamenti, emanati in applicazione dell’art. 1 bis della legge del 3 febbraio 2006 n. 27, che ha convertito in legge con modificazioni il decreto legge 5 dicembre 2005 n. 250.

Il decreto n. 82/2008 definisce le linee guida di attuazione del decreto 29 novembre 2007, n. 263 “Disciplina delle modalità procedimentali per l’inclusione ed il mantenimento nell’elenco regionale delle scuole non paritarie”

Il decreto n. 83 /2008 definisce le linee guida di attuazione del decreto 29 novembre 2007, n. 267 “Disciplina delle modalità procedimentali per il riconoscimento della parità scolastica e per il suo mantenimento”.

Il decreto n. 84/2008 definisce le linee guida applicative del D.P.R. 9 gennaio 2008, n. 23 “Regolamento recante norme in materia di convenzioni con le scuole primarie paritarie”.

Il Direttore Generale
Mario G. Dutto


Decreto Ministeriale 10 ottobre 2008, n. 82
Linee guida di attuazione del decreto 29 novembre 2007, n. 263 “Disciplina delle modalità procedimentali per l’inclusione ed il mantenimento nell’elenco regionale delle scuole non paritarie”

Decreto Ministeriale 10 ottobre 2008, n. 83
Linee guida di attuazione del decreto 29 novembre 2007, n. 267 “Disciplina delle modalità procedimentali per il riconoscimento della parità scolastica e per il suo mantenimento”

Decreto Ministeriale 10 ottobre 2008, n. 84
Linee guida applicative del D.P.R. 9 gennaio 2008, n. 23 “Regolamento recante norme in materia di convenzioni con le scuole primarie paritarie”


La pagina
- Educazione&Scuola©