- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione
Ufficio 3

Nota 12 ottobre 2009

Oggetto: Protocollo Miur - Coldiretti

In data 1 aprile 2009 è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Ministero dell’’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Coldiretti.
Coldiretti è da sempre impegnata a sensibilizzare i giovani sui valori della sana alimentazione, del consumo consapevole, della tutela ambientale e del territorio come luogo di identità e appartenenza, ponendosi l’obiettivo di far incontrare il mondo della scuola e quello dell’agricoltura.
Si pregano le SS.LL. di voler dare comunicazione alle istituzioni scolastiche della firma del protocollo in oggetto e rendere noto l’elenco delle fattorie didattiche riconosciute e dei referenti Coldiretti formatori che operano sul territorio (file allegato) in modo da consentire una capillare diffusione e una più agevole collaborazione tra Coldiretti e le scuole stesse.

IL VICE DIRETTORE GENERALE
f.to Sergio Scala