Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici

Nota 14 dicembre 2004

Prot. n. 18180

Oggetto: Celebrazioni del Bicentenario dello scrittore danese Hans Christian Andersen

In occasione del Bicentenario della nascita di Hans Christian Andersen, la Regia Ambasciata di Danimarca ha fatto presente che la Fondazione omonima vuole celebrare l'autore di fiabe per bambini con una serie di iniziative, che si svolgeranno nel corso del 2005.
       A tal fine, la medesima Ambasciata comunica che sul sito www.hca2005.org, oltre ad una serie di informazioni sulle manifestazioni promosse, è stato attivato anche un link in lingua italiana, espressamente dedicato alla figura di Andersen.
       Tenuto conto che l'iniziativa in argomento può costituire una utile opportunità per le istituzioni scolastiche, viene diffusa attraverso i siti intranet ed internet di questo Ministero.

IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli