Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici

Nota 14 marzo 2005

Prot. n. 2228

Oggetto: Concorso internazionale di Pitture Infantili "L'acqua. Mari, Laghi, Fiumi e l'Ambiente naturale"

Nell'ambito della "Settimana dell'espressione e della creatività", La Fondazione greca "Amici della Fondazione Melina Mercouri", con il supporto della Fiera Internazionale di Salonicco, ha bandito il Concorso Internazionale di Pitture Infantili "L'acqua. Mari, Laghi, Fiumi e l'Ambiente naturale".
Il concorso, finalizzato alla valorizzazione dell'acqua come elemento essenziale per la vita, è destinato agli alunni della scuola primaria dei Paesi del Sud Est europeo, del Mediterraneo, dei Balcani, e del Mar Nero.
Le classi o i singoli alunni che intendono partecipare devono realizzare un disegno (dimensioni 20X30 o 30X45 cm) utilizzando materiali a loro scelta. Sul retro del disegno, in alto a destra, devono essere riportati, a lettere maiuscole il nome, il cognome, e l'età degli alunni, la scuola, la classe, il nominativo dell'insegnante che ha curato il lavoro, la città e il Paese. Si precisa che ogni scuola potrà inviare al massimo 25 disegni.
I vincitori saranno scelti dagli organizzatori del concorso, che predisporranno una mostra nella primavera 2006 a Salonicco e nelle altre città che ospiteranno l'evento. Una selezione di 58 lavori sarà pubblicata in un diario bilingue per il 2006.
I lavori dovranno essere inviati entro il 22 aprile 2005 al seguente indirizzo:

"The friends of the Foundation Melina Mercouri"
Thessaloniki International Fair S.A.
Egnatia Str. 154
546 36 Thessaloniki, Greece