Dipartimento per l'Istruzione
Uff. 6

Nota 15 maggio 2007

Prot. 4875

Oggetto: I^ SCUOLA ESTIVA DI ARCHEOLOGIA E BENI CULTURALI - 16-20 luglio 2007 - Maddaloni (CE) e Viterbo

Nell'ambito delle azioni previste in attuazione dei Protocolli d'intesa stipulati il 23 novembre 2006 e il 13 marzo 2007 rispettivamente, tra il Ministero della Pubblica Istruzione, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Seconda Università degli Studi di Napoli, l'Università degli Studi della Tuscia per la valorizzazione dei beni culturali ed artistici del territorio, e tra il MPI e la RAI, il MPI organizza la I ^ Scuola Estiva di Archeologia e Beni Culturali denominata:

"Vivere il bene culturale - Conoscenza ed esperienza del bene culturale nel territorio".

La scuola si svolgerà contemporaneamente nelle due sedi delle università firmatarie del protocollo, a Maddaloni, sede scelta dalla SUN e a Viterbo sede scelta dall'Università della Tuscia.

I bandi delle due scuole sono allegati alla presente e il termine di presentazione delle domande è il 30 maggio 2007.

IL DIRIGENTE
Dott.ssa Elisabetta Davoli