Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici
Ufficio VI

Nota 16 settembre 2005

Prot. n.8500

Oggetto: Scuola di Storia della Fisica - Corso di formazione

L'Associazione per l'Insegnamento della Fisica ha organizzato la quinta edizione della scuola residenziale di formazione in storia della fisica, articolata sul tema:
"Nuclei e particelle: aspetti di storia della fisica"
Tale tema si ricollega a quello sviluppato nel 2003 e nel 2004 sulla nascita e il consolidamento della fisica quantistica.
Il programma scientifico e gli aspetti logistici sono curati dal Gruppo di Storia della Fisica dell'AIF.
Il corso si svolgerà nel periodo 1-6 dicembre 2005 presso il Castello Pasquino di Castiglioncello in provincia di Livorno.
Si allega il programma e la scheda d'iscrizione.
Considerata la valenza formativa della proposta, che non può che migliorare e accrescere, per i docenti, gli aspetti culturali e didattici della loro disciplina d'insegnamento, si invitano le SS.LL. a dare la massima diffusione dell'iniziativa.

IL DIRIGENTE
Elisabetta Davoli