DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.I

Nota 17 maggio 2005

Prot.n. 4514

Oggetto: Concorso Nazionale "Il Corto"

L'Associazione Culturale "Il Corto.it" organizza il Concorso Nazionale di Cortometraggi "IlCorto.it 2005", rivolto soprattutto ai giovani filmaker italiani.
Il Concorso è destinato agli studenti degli Istituti Secondari di 1° e 2° grado e agli studenti universitari, con il fine di scoprire, aiutare e valorizzare l'attività di analisi, sperimentazione, approfondimento e produzione di opere di carattere filmico di breve durata.
Sono previste numerose categorie di premi, alcune delle quali destinate agli attori, ai registi, agli sceneggiatori, ai direttori della fotografia, nonché un premio speciale riservato esclusivamente agli studenti delle scuole secondarie.
Il regolamento e le relative schede di partecipazione sono reperibili direttamente presso il sito internet dell'Associazione Culturale, http://www.ilcorto.it/
In considerazione della validità dell'iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche interessate del territorio di competenza.
Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli