Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici - Ufficio VIII

Nota 19 aprile 2007

Prot. n.3857/ORD/U08/H/Vs0

Oggetto: Convenzione con l'Opera Nazionale Montessori

Si trasmette un esemplare della convenzione stipulata il 2 aprile 2007 tra la S.V., in qualità di Presidente dell’ente morale Montessori, e il Ministero della pubblica istruzione, rappresentato dai Direttori Generali per gli ordinamenti scolastici e per il personale della scuola.
Tale convenzione disciplina le modalità di inserimento nel piano dell’offerta formativa della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del metodo di differenziazione didattica Montessori e della relativa attuazione.
E’, peraltro, rilevante sottolineare che l’assistenza tecnica per il sostegno didattico-metodologico al metodo Montessori è assicurata dall’Ente.
La presente nota è inviata per conoscenza anche ai Direttori Generali degli Uffici scolastici regionali, affinché diffondano la conoscenza della convenzione fra le scuole interessate del proprio territorio, sostenendo, laddove necessario, la realizzazione della metodologia didattica Montessori.
Si confida nella consueta disponibilità degli Uffici periferici, che si ringraziano per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Mario G. Dutto