- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti del sistema nazionale di istruzione e per l’autonomia scolastica
Ufficio II

Nota 1 agosto 2008

Prot n. 8674

Oggetto: Olimpiadi del Patrimonio 2009

La scrivente Direzione Generale, nell’ambito del Protocollo d’intesa tra il MIUR e l’Associazione insegnanti storia dell’arte stipulato con l’intento di stimolare una più ampia e diffusa conoscenza del valore culturale dei beni artistici e ambientali da parte dei giovani, ha concordato con l’ANISA la partecipazione degli studenti italiani delle scuole secondarie di II grado, nell’ambito delle discipline storiche, storico-artistiche o artistiche, alle Olimpiadi del Patrimonio di cui al Bando allegato.

Si auspica una ampia partecipazione degli studenti e,pertanto, si prega di assicurare la massima diffusione della presente circolare alle scuole interessate.

IL DIRIGENTE
Antonio LO BELLO