- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l’Autonomia Scolastica
- Uff.I -

Nota 1 dicembre 2008

Prot. AOODGOS n.12509

Oggetto: Concorso “Il forum della Filosofia”

Il Liceo “Torricelli” di Faenza, in collaborazione con la Società Filosofica Italiana, con il Liceo “Gioia” di Piacenza e con il Liceo “Scacchi” di Bari, indice il concorso indicato in oggetto, giunto quest’anno all’ottava edizione.

L’iniziativa, destinata agli studenti delle classi terze, quarte e quinte dei licei, intende stimolare l’approfondimento delle tematiche filosofiche in relazione alla cultura contemporanea e promuovere l’affinamento delle capacità di dialogo.

Il concorso prevede lo svolgimento di un dibattito pubblico su tema assegnato da un apposito comitato scientifico.

Le informazioni relative allo svolgimento della manifestazione e alle modalità di partecipazione sono reperibili sul bando che si trasmette in allegato.

In considerazione della valenza della proposta, si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione, presso le scuole interessate del territorio di competenza, della presente nota, tenendo comunque conto che la stessa sarà inserita nel sito Internet istituzionale del Ministero. Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Mario G. Dutto