DIREZIONE GENERALE PER LO STUDENTE

Nota 1 dicembre 2006

Prot. 6685

Oggetto: 1° Dicembre 2006 – Giornata mondiale contro l’AIDS

Il 1° dicembre 2006 si celebra la giornata mondiale contro l’AIDS.
L’Aids è un pericolo che ciascuno deve conoscere al fine di prevenirlo. Per questo, l’informazione e le campagne di comunicazione sono un passaggio fondamentale nella lotta a questa malattia.
La scuola, che deve essere fonte di informazione attendibile, momento forte di aggregazione e di dibattito, luogo privilegiato per l’acquisizione di modelli comportamentali consapevoli, sistema aperto a collaborazioni e ad apporti qualificati e significativi, ha da tempo elaborato iniziative e attività nell’ambito dell’educazione alla salute e in particolare nell’ambito della prevenzione dell’infezione da HIV/AIDS anche partecipando alle campagne promosse dal Ministero della Salute.
E’ importante ricordare, inoltre, che le modalità di azione della scuola, sempre e comunque pedagogiche, nel campo della prevenzione dell’infezione da HIV/AIDS passano attraverso l’erogazione di informazioni corrette e si sostanziano soprattutto in una specifica attività educativa.
Si pregano, pertanto, SS.LL. di voler sensibilizzare le istituzioni scolastiche ad un ulteriore e maggiore impegno considerata l’importanza sociale di tale tematica.
Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Mario Dutto